Quando un ecografo fa la differenza

2020-04-02T18:22:56+00:002 Aprile, 2020|

#IORESTOACASAMAFACCIOGRANDICOSE è la frase che abbiamo chiesto di mettere in pratica e che è stata accolta da molte persone. Molti di voi che hanno sposato la causa e accettato la sfida di raccogliere fondi per acquistare un ecografo di ultima generazione per l’ospedale sant’Anna di Torino. Un ecografo PORTATILE e PEDIATRICO, da utilizzare per bimbi nati prematuri, che hanno subito trapianti e che sono in degenza per diversi motivi presso il polo ospedaliero del REGINA MARGHERITA e SANT’ANNA. Ospedali di eccellenza italiana che oltre le normali emergenze quotidiane si sono visti aggrediti dall’emergenza COVID19.

La Fondazione non poteva stare a guardare, nessuno di noi poteva. Abbiamo risposto ad una richiesta di aiuto pervenuta dal Dott. Di Rosa, responsabile della radiologia del polo e il miracolo, la goccia in un mare fatta di difficoltà e necessità, è arrivata.

La Fondazione ha immediatamente stanziato 20.000 euro per l’acquisto dell’apparecchio, aperto un conto corrente dedicato e lanciato una raccolta fondi sui vari social e sul sito GoFundMe.

Sfida accettata da moltissime persone, imprenditori torinesi, associazioni con le quali collaboriamo come SCIABILE ONLUS che ha destinato una grossa somma alla causa, cittadini legati e mossi dallo stesso sentimento: AIUTARE CHI NON SE LO PUÒ PERMETTERE PERCHÉ IN COMPROMESSE SITUAZIONI DI SALUTE. I nostri bimbi, il nostro futuro.

Ogni giorno, il conto corrente destinato alla raccolta fondi cresceva e in una sola settimana (dal 27.03 al 2.04) di attività si sono raccolti ben 9.400,01 EURO

Vogliamo anche noi della Fondazione promuovere e credere nel motto diventato virale:  #ANDRÀTUTTOBENE.

Deve essere così e una parte per farla accadere l’abbiamo fatta tutti insieme.

⇁ Donazione