Loading...
CHI SIAMO2019-05-15T16:26:53+00:00
Gabriella Dosso

Presidente

La mia avventura con la famiglia Ballerini inizia nel lontano 1970. Un’ avventura lavorativa sostenuta da un grande rapporto di affetto e stima verso la Signora Maria Pia e suo marito che, verso la fine della loro vita, mi hanno chiesto di occuparmi di chi non era stato fortunato come loro, destinando il loro patrimonio alla creazione di una fondazione benefica.

Margherita Altina

VICEPRESIDENTE

Sono il Vicepresidente  di questa Fondazione e non posso che esserne onorata. Ho dedicato tutta la mia vita al lavoro, continuo a farlo, ma con uno spirito diverso e orientato al sociale. Il mio più grande desiderio è quello di migliorare la vita di ogni bambino che incontriamo sulla nostra strada.

Silvia Reale

TESORIERE

Sono consulente del lavoro e tesoriera della Fondazione. Ho conosciuto Gabriella Dosso nel lontano (purtroppo) 1968, nel primo lavoro in uno studio di consulenza appena diplomata.
Il destino ci ha fatte rincontrare nei primi anni ’80, e da allora siamo rimaste in contatto fino al giorno in cui mi ha investita del ruolo di tesoriera della Fondazione.

Michela Toscano

Consigliere

Sono attualmente “imprenditrice di me stessa”. Nella vita lavorativa, ho maturato esperienza pluriennale presso Società di consulenza direzionale e formazione manageriale.
Ho dedicato molto – del mio tempo libero – alla gestione/organizzazione di Eventi per Fondazioni e Associazioni no profit in cui oggi sono ancora coinvolta. Il mio successo professionale è stato quello di aver saputo coniugare la serietà nel raggiungere i traguardi con l’umiltà nel gestirli.

Manuela Giuliani

Consigliere

Grazie al mio lavoro nello studio della Dott.ssa Reale ho conosciuto Gabriella. Mi ha incuriosita la grande passione con la quale Gabri si stava dedicando al progetto per far nascere e sviluppare la Fondazione Ballerini.

Il mio coinvolgimento è stato naturale, e superate le mille difficoltà burocratiche siamo finalmente partiti. Abbiamo una grande carica di entusiasmo che ci aiuterà sicuramente ad essere d’aiuto a chi ha bisogno di gesti concreti.

Donato Di Giorgio

Avvocato

Faccio l’avvocato a Torino con passione e dedizione, il tempo che rubo al lavoro lo divido in parti “diseguali” dedicandomi ai miei figli Riccardo ed Arturo ed alle corse al parco lungo il Po.
Ho già 50 anni ma quando mi chiesero di prendere parte a questo progetto ho pensato che fosse una tra le cose più belle che mi fossero capitate. Credo veramente che questa Fondazione farà cose di rara eccellenza ed onestà, e tutto ciò mi rende orgoglioso di esserne parte.
Io ci sono!

Lorenzo Della Valle

Commercialista

Sono un commercialista torinese e nel tempo libero, e non solo, mi dedico ai progetti che la Fondazione Ballerini individua e sostiene. Faccio parte del team dalla sua creazione e la volontà è quella di portare energia, idee e ottimismo per affrontare le molteplice sfide che dovremo affrontare.

Stefania Dosso

ORGANIZZAZIONE EVENTI E GESTIONE PROGETTI

Ho dedicato 16 anni della mia vita lavorativa all’organizzazione di eventi di lusso, cosa che mi ha permesso di viaggiare in lungo e in largo e di conoscere realtà differenti tra loro. L’evidente vicinanza a Gabriella mi ha pero’ fatto conoscere il progetto Fondazione che da tempo tentava di concretizzare; ho deciso che il mondo visitato e le esperienze vissute potevano essere messe a frutto in un progetto che aveva come spirito principe il miglioramento della vita di qualcuno meno fortunato, e la mia vita è cambiata: meno aerei e più tempo per una buona causa.

Alberto Costa

Direttore Creativo

In tutto ciò che realizzo, cerco di mettere sempre un pezzo di me.
Entrare a contatto con la Fondazione Ballerini è stata un’importante opportunità, perché mi ha permesso di unire la mia passione per il design, a quella della solidarietà verso i più piccoli. Non vedo l’ora di vedere fin dove la Fondazione riuscirà a spingersi.

Contatti

Corso Francia, 46
10123 Torino (Italia)

fondazionecmpballerini@gmail.com

Vuoi donare il tuo 5×1000?
C/C: 09000 1000 174206
IBAN: IT75 P032 3901 6001 0000 0174 206
C.F.: 97805870017

CHI SIAMO