SOS Villaggi dei Bambini2021-07-14T11:31:48+00:00

SOS Villaggi dei Bambini

Nuovo progetto e nuova linfa per una associazione da tempo attiva sul territorio italiano e in tutto il mondo. Un nuovo progetto con il quale la Fondazione CMP Ballerini Onlus si allarga, ancora una volta, verso nuovi orizzonti pieni di grandi progetti, uno diverso dall’altro, ma tutti con un unico obiettivo: scrivere un futuro migliore laddove l’inchiostro è finito.

Ecco quindi che la Fondazione Ballerini sostiene il Villaggio SOS di Vicenza nella realizzazione del progetto ONLY THE BEST. Il progetto che partirà a settembre 2019 mira a sostenere i bambini con bisogni educativi speciali (BES) accolti nel Villaggio SOS, strutturando un servizio di sostegno allo studio che non sia un semplice doposcuola ma un momento di apprendimento personalizzato per il bambino che potrà usufruire di un appoggio adeguato ai suoi bisogni.

Sono previsti per gli operatori del Villaggio corsi di formazione pensati per le difficoltà dei bambini che ogni giorno si trovano ad affrontare: Disturbi Specifici dell’Apprendimento (disgrafia, dislessia, disotografia, ecc) e Bisogni Educativi Speciali.

Lettera di ringraziamento
Proposta di sostegno