Progetti2019-04-23T20:09:21+00:00
2022-03-14T12:40:05+00:00

Associazione Rubens

L’Associazione Rubens aiuta a far riaffiorare un sorriso sul volto di chi ha qualche difficoltà ad esprimerlo, perché sa quanto il legame che può nascere con un animale sia intimo, puro e speciale.

2020-09-30T11:11:38+00:00

I bambini al centro

Avere i nostri bimbi al centro è l'obiettivo generale del progetto che ha tra i vari scopi quello di migliorare la qualità di accoglienza e di cura dei minori attraverso una maggiore disponibilità e attenzione ai bisogni personali e di crescita di ogni singolo ospite, favorendo un’educazione e formazione equivalente a quella dei propri pari.

2021-07-14T11:27:05+00:00

Scuola Nostra Signora della Salute

La scuola dell’Infanzia “Nostra Signora della Salute” è una scuola cattolica e paritaria situata nel quartiere periferico e multietnico di Borgo Vittoria di Torino.La Fondazione supporta, con questo progetto, numerose famiglie con difficoltà economiche e si fa carico delle rette scolastiche dei piccoli studenti.

2021-07-14T11:31:48+00:00

SOS Villaggi dei Bambini

La Fondazione Ballerini sostiene il Villaggio SOS di Vicenza nella realizzazione del progetto ONLY THE BEST. Il progetto mira a sostenere i bambini con bisogni educativi speciali (BES) accolti nel Villaggio SOS, strutturando un servizio di sostegno allo studio che non sia un semplice doposcuola ma un momento di apprendimento personalizzato per il bambino che potrà usufruire di un appoggio adeguato ai suoi bisogni.