I bambini al centro
Avere i nostri bimbi al centro è l'obiettivo generale del progetto che ha tra i vari scopi quello di migliorare la qualità di accoglienza e di cura dei minori attraverso una maggiore disponibilità e attenzione ai bisogni personali e di crescita di ogni singolo ospite, favorendo un’educazione e formazione equivalente a quella dei propri pari.
Raccolta Fondi per Ecografo Portatile
“#IORESTOACASAMAFACCIOGRANDICOSE” è la frase che abbiamo chiesto di mettere in pratica e che è stata accolta da molte persone. Molti di voi che hanno sposato la causa e accettato la sfida di raccogliere fondi per acquistare un ecografo di ultima generazione per l’ospedale sant’Anna di Torino.
Scuola Nostra Signora della Salute
La scuola dell’Infanzia “Nostra Signora della Salute” è una scuola cattolica e paritaria situata nel quartiere periferico e multietnico di Borgo Vittoria di Torino.La Fondazione supporta, con questo progetto, numerose famiglie con difficoltà economiche e si fa carico delle rette scolastiche dei piccoli studenti.
SOS Villaggi dei Bambini
La Fondazione Ballerini sostiene il Villaggio SOS di Vicenza nella realizzazione del progetto ONLY THE BEST. Il progetto mira a sostenere i bambini con bisogni educativi speciali (BES) accolti nel Villaggio SOS, strutturando un servizio di sostegno allo studio che non sia un semplice doposcuola ma un momento di apprendimento personalizzato per il bambino che potrà usufruire di un appoggio adeguato ai suoi bisogni.
Nazionale Artisti Ski Team
Creare un futuro per i bambini e i giovani con disabilità attraverso lo sport, con l'obiettivo di realizzare "la casa dei sogni", una location dove poter formare il loro talento nel mondo paralimpico.
Progetto Sciabile
SciAbile ha l'obiettivo di avvicinare persone con varie tipologie di disabilità al mondo dello sci e allo snowboard.
Cascina Margherita
L’Associazione Cascina Margherita si occupa di sviluppare il sostegno alla famiglia e alla persona con difficoltà e/o diversa abilità.
Regina Margherita
Obiettivo di questo progetto è l'aggiunta di un medico nel reparto Auxologia dell'Ospedale Regina Margherita.