E…STATE RAGAZZI 2021

2021-07-14T18:47:18+00:0014 Luglio, 2021|

E…..STATE RAGAZZI 2021 è un’iniziativa che si svolge nel periodo estivo, nel periodo successivo al termine della scuola, e propone ai bambini attività di gioco, animazione, sport, teatro e musica e mille altre attività ludiche.

Oltre a costituire un prezioso servizio alle famiglie nelle settimane di vacanza scolastica (un’esperienza educativa e non un semplice “parcheggio”), Estate Ragazzi ha un elevato impatto positivo sullo stesso tessuto sociale: gli animatori dei centri sono infatti anche giovani che nel servizio e nell’attenzione verso i più piccoli scoprono uno stile che li fa crescere in responsabilità e competenze. Stiamo parlando di migliaia di bambini che ogni estate, finita la scuola decidono di partecipare alle diverse attività proposte in città. La Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini onlus, anche quest’anno ha deciso di supportare due realtà piemontesi che si occupano dei NOSTRI bimbi.

L’estate ragazzi presso la SCUOLA DELL’INFANZIA NOSTRA SIGNORA DELLA SALUTE, e presso il magnifico casolare dell’ASSOCIAZIONE RUBENS sono due realtà che ci rendono orgogliosi e felici di poter operare, ancora una volta, in questo settore. Siamo convinti che occuparci dei nostri bimbi d’estate soprattutto, quando la scuola è in vacanza, sia fondamentale. E’ importante non smettere mai di farli sentire al centro del mondo, è importante sostenerli con attività pratiche e che aiutano a crescere, è importante dare un servizio ai genitori che continuano a lavorare in modo che abbiano la tranquillità di lasciare i propri figli in mani più che sicure.

Siamo felici di sostenere queste due organizzazioni che durante tutto l’anno compiono un lavoro UNICO, FONDAMENTALE E INDISPENSABILE affinchè i nostri e i vostri bimbi crescano nel migliore dei modi.