LIONS Club e il progetto Differenti Ma Uguali

2022-11-07T15:46:15+00:007 Novembre, 2022|

È cosa nota che i video per i bambini sono delle risorse preziose che aiutano a spiegare ai più piccoli vari concetti e in generale a fornire alcune preziose idee e suggestioni per meglio capire le dinamiche alle quali quotidianamente si sottopongono…

A tal fine il Comitato New Voices del Distretto Lions 108Ia3 e il rispettivo Distretto Leo avrebbero intenzione di ideare e produrre un cartone animato da destinare agli alunni delle Scuole dell’infanzia del territorio distrettuale che comprende 61 Club Lions e 25 Club Leo compresi tra il Piemonte sud occidentale e la Liguria di Ponente.

Al fine di rendere più chiari i contenuti del cartone, che utilizzerà i personaggi creati per promuovere la parità di genere, allego alla presente una scheda delle sezioni in cui sarà diviso e una bozza di dialogo.

È nostra intenzione fare il possibile per ottenere il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Torino e/o della Società Italiana di Pediatria.