Mamma I Love You

2023-09-22T17:46:49+00:0022 Settembre, 2023|

Associazione Piccoli Passi Onlus ETS e Fondazione CMP Ballerini Onlus, uniscono le forze per realizzare un ambizioso progetto. Continuare a rinnovare gli spazi del reparto di Terapia Intensiva Neonatale Universitaria di Torino e dare nuova vita ai locali che ospitano i numerosi neonati che vengono al mondo prima del tempo. Da loro, l’idea di organizzare un evento in onore della principale protagonista, la mamma… e festeggiarla nel giorno a lei dedicato, il 14 maggio.

Un grande evento, dedicato a piccoli e grandi, è previsto il giorno 14 maggio 2023, presso i porticati del cortile Valdocco (via Sassari 28 Torino), dove, a partire dalle ore 10.30, saranno presenti hobbisti, commercianti e attività per i più piccoli. Alle ore 18, la giornata si concluderà con un grande concerto del coro POP ROCK più famoso d’Italia, i VOCAL EXCESS, che dedicheranno il loro magnifico repertorio alla causa.

Durante la giornata verrà realizzata una sottoscrizione a premi, magnifici premi donati da numerose realtà torinesi, sarà l’occasione per presentare l’altro progetto che fa da capofila a “MAMMA I LOVE YOU, NATI PRIMA DEL TEMPO-RENDERE POSSIBILE L’IMPOSSIBILE”, le copertine realizzate dalle incredibili mani delle allieve che frequentano i corsi di Patchwork presso l’Unitre-sezione Giaveno. Manufatti unici e caldi che verranno donati ad ogni bimbo che verrà dimesso dalla Terapia Intensiva Neonatale, per iniziare la propria nuova vita a casa…perché “chi dorme sotto un quilt, dorme sotto una coperta d’amore”.

14 MAGGIO ORE 10.30-19.30 CORTILE VALDOCCO, VIA SASSARI 28 Torino

KERMESSE E MERCATINO, CONCERTO DEI VOCAL EXCESS A SEGUIRE.

La Fondazione Carlo e Maria Pia Ballerini ONLUS vuole essere a fianco di tutte quelle famiglie e bambini in difficoltà, promuovendo, sostenendo e supportando progetti e realtà presenti sul territorio che possano garantire un futuro migliore.

Il nostro obiettivo è quello di diffondere e promuovere progetti volti ad avere i bambini al centro, offrendo sostegno, cultura, sanità e spensieratezza ai più piccoli e non solo.

Il nostro impegno nell’immediato sarà quello di ricercare e supportare progetti che siano efficaci, diretti ed innovativi, in modo da creare contesti che favoriscano la crescita serena dei nostri bimbi, il vero e unico vivaio per il futuro di tutti.

Abbiamo anche il grande desiderio di trovare sul nostro cammino interlocutori seri, concreti e precisi che abbiano, come noi, la volontà di rendere la società in cui viviamo, più responsabile soprattutto attenta ai bisogni di tutti coloro che sono in difficoltà.

ASSOCIAZIONE PICCOLI PASSI ONLUS

L’Associazione Piccoli Passi Onlus è un gruppo di volontari che comprende famiglie di bambini nati pretermine o con patologie, e professionisti della Neonatologia dell’Università di Torino.

L’Associazione Piccoli Passi Onlus aderisce a Vivere Onlus (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia).

L’Associazione, senza fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e si ispira alla Dichiarazione Internazionale dei diritti del bambino e ai concetti di globalità e di efficienza nell’assistenza perinatale.

piccolipassi@gmail.com